Fatturazione elettronica
La Legge Regionale n. 19 del 25 ottobre 2016 all’art. 14 c. 4, punto f) prevede che, a far data dal 1° gennaio 2017, l’ULSS n. 13 Mirano-Dolo e l’ULSS 14 Chioggia saranno soppresse ed incorporate dall’Azienda Ulss 12, che modificherà la propria denominazione in “Azienda ULSS n. 3 Serenissima”, mantenendo l’attuale sede legale, nonché l’attuale codice univoco ufficio. Di seguito si forniscono le indicazioni a cui ogni fornitore deve scrupolosamente attenersi per l’invio delle fatture elettroniche.
La Legge 24.12.2007 n. 244 ha introdotto nell’ordinamento italiano l’obbligo di adozione delle fattura elettronica per le Pubbliche Amministrazioni.
L’obbligo decorre:
1) dal 6 giugno 2014 per le fatture emesse nei confronti dei Ministeri, delle Agenzie Fiscali e degli Enti nazionali di previdenza e assistenza sociale;
2) dal 31 marzo 2015 per le fatture emesse nei confronti delle Amministrazioni Locali e delle altre P.A., fra le quali rientrano le Aziende Sanitarie.
Quest’ultimo termine, originariamente fissato al 6 giugno 2015, è stato anticipato dal D.L. 24.04.2014 n. 66.
Pertanto, in ottemperanza a tale disposizione, tutte le fatture emesse nei confronti di questa ULSS dal 31/3/2015 dovranno essere trasmesse in forma elettronica.
Trascorsi 3 mesi da tale data, questa Amministrazione non potrà più accettare fatture antecedenti il 31/3/2015 emesse in forma cartacea, né potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico
ulteriori indicazioni operative
Fatture elettroniche riguardanti dispositivi medici – Indicazioni operative
Fatture elettroniche riguardanti dispositivi medici – ulteriori indicazioni operative