Logo azienda Ulss 12 veneziana
home > screening > mammografico

screening del carcinoma della mammella

Importante NOVITA' per lo screening mammografico


  

 

Dal mese di marzo 2012  le mammografie di screening sono  effettuate presso  tre  nuove sedi fisse, gli  ambulatori senologici di screening situati a Mestre presso il Distretto Sanitario in via Cappuccina e a Venezia  presso il Distretto Sanitario ex Osp. G.B.  Giustinian e presso l’Ospedale SS. Giovanni e Paolo Reparto di  Radiologia .
Lo screening è rivolto a tutte le donne residenti assistite nell’ASL 3 Serenissima - Distretto del Veneziano, di età compresa tra i 50 e i 74 anni.
Come per il passato, la Segreteria Screening invia a domicilio le lettere d’invito, che indicheranno sede, giorno e orario dell’appuntamento: le utenti potranno  aderire presentandosi  munite della lettera di invito.
 Le modalità di esecuzione resteranno le stesse: le mammelle verranno leggermente compresse e radiografate da personale tecnico appositamente preparato. La risposta, in caso di mammografia negativa, arriverà per posta e il richiamo successivo sarà dopo 2 anni.


In caso invece si rendesse necessario completare l’indagine con una ecografia, l’utente riceverà una telefonata dal personale sanitario della Segreteria Organizzativa. L’ecografia sarà effettuata presso i reparti di  Radiologia degli ospedali di Mestre e Venezia.
 

Per informazioni:
Call-center unico: 041-260.7120 e 041-260.8481,
dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e il mercoledì anche dalle 14.30 alle 16.30; 
fax: 041-260.8611
e-mail: screening.prev@aulss3.veneto.it

 

Pagina aggiornata lunedì 26 giugno 2017
X Questo è il sito dell'Azienda Ulss 12 Veneziana Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, Ulss 12 Veneziana, Ulss 13 Mirano e Ulss 14 Chioggia sono unite nella nuova Azienda Ulss 3 Serenissima.
I siti delle tre "vecchie" Ulss sono ancora attivi come archivio, ma le informazioni sui servizi dell'Ulss 3 Serenissima sono aggiornate sul nuovo sito aziendale.

Vai al sito dell'Azienda Ulss 3 Serenissima