Logo azienda Ulss 12 veneziana
home > icup > iCUP prenotazione e annullamento online

iCUP prenotazione e annullamento online

Informazioni

Il servizio di prenotazione delle prestazioni online tramite il portale iCUP dell'Ulss 12 Veneziana consente di visualizzare la disponibilità della prestazione a cui si vuole accedere, prenotare e ricevere via mail il relativo promemoria.
Il servizio è attivo per la prenotazione di prestazioni tramite la ricetta rossa con pagamento del ticket (Sistema Sanitario Nazionale).
 

Prestazioni disponibili alla prenotazione online

Attraverso il servizio iCUP è possibile prenotare prime visite e visite di controllo.

  • Le prestazioni di fisiatria e riabilitazione, odontoiatria, ortopedia, reumatologia vengono eseguite obbligatoriamente nella sede in cui viene fatta la prima visita. Ad esempio, se prenoti la visita a Venezia la terapia sarà eseguita a Venezia. Prima di accettare, verifica la tua disponibilità ad andare nella sede indicata.
  • Per allergie, aterosclerosi, cefalea, demenza (incluso Alzheimer), disturbi cognitivi,  dislipidemia (colesterolo e/o trigliceridi elevati), malattie del fegato, menopausa, osteoporosi, patologie tumorali sono previsti ambulatori specifici. Per accedere alle prestazioni è necessario prenotare attraverso il Cup: 041 8897908.
  • Ai pazienti in età pediatrica e fino a 16 anni sono dedicati anche ambulatori specifici. Per accedere alle prestazioni è necessario prenotare attraverso il Cup: 041 8897908.

 

Prestazioni non disponibili alla prenotazione online

  • Esami di laboratorio
  • Visite specialistiche di:
    • Anestesia/Terapia del dolore: visita anestesiologica
    • Cardiochirurgia
    • Ematologia
    • Odonto-Chirurgia Maxillo-Facciale
    • Psichiatria
    • Radiologia
    • Radioterapia
  • Quando prenoti la prima visita cardiologica di controllo, l’elettrocardiogramma è già previsto nella stessa seduta

 

Registrazione

Al primo accesso al portale iCUP devi registrarti, fornendo i tuoi dati personali che verranno utilizzati per la prenotazione di tutte le prestazioni.
Dovrai inoltre scegliere una password che, assieme al codice fiscale, servirà ad accedere al portale iCUP le volte successive.
Controlla che sulla ricetta rossa ci sia il codice della tua Ulss: 112.
Controlla che il medico abbia scritto il tuo codice di esenzione, se ne hai il diritto, e il codice di priorità (B D P). Se la ricetta è incompleta non sarà possibile prenotare.
Nella ricetta per la visita di controllo non serve il codice di priorità.

 

Dopo la prenotazione online

A prenotazione effettuata verrà inviata una mail all'indirizzo da te indicato al momento della registrazione, contenente in allegato il promemoria con data, ora, luogo dell'appuntamento e il numero della prenotazione, oltre che l'importo da pagare (ticket). Ricordati di stampare il promemoria.
Se non ricevi la mail di conferma, controlla che non sia inserita tra la posta indesiderata (spam).
Il giorno dell'appuntamento è importante portare con sé il promemoria: il numero di prenotazione è indispensabile anche per un eventuale annullamento.
 

Pagamento on-line: modalità
 

Cambiare orario o data della prenotazione

Il sistema consente di cambiare date e/o orario di una prenotazione già effettuata sia tramite il portale stesso che di persona allo sportello o telefonicamente.
É sufficiente accedere al portale con le credenziali con cui ti sei registrato al primo accesso. Dalla schermata principale, accedi alla sezione Lista prenotazioni e, accanto alla prenotazione che intendi modificare, seleziona il quadratino Dettagli. Si aprirà un riquadro con i dettagli della prenotazione e la possibilità, tra le altre, di cambiare data e/o orario della prestazione. Al termine della modifica, il sistema ti invierà una mail di conferma all'indirizzo fornito durante la registrazione contenente il nuovo promemoria.

 

Annullamento online della prenotazione

Tramite portale iCUP è possibile annullare entro le ore 12 del secondo giorno lavorativo giorno precedente l'appuntamento le prenotazioni effettuate sia tramite il portale stesso, che di persona allo sportello o telefonicamente.
Accedi al portale con le credenziali con cui ti sei registrato al primo accesso. Dalla schermata principale, accedi alla sezione Lista prenotazioni e, accanto alla prenotazione che intendi annullare, seleziona il quadratino Dettagli. Si aprirà un riquadro con i dettagli della prenotazione e la possibilità di annullare la prestazione.
Al termine dell’annullamento, il sistema ti invierà una mail di conferma all'indirizzo fornito durante la registrazione contenente un promemoria con il codice di disdetta da conservare a riprova dell'avvenuto annullamento.

Pagina aggiornata martedì 28 febbraio 2017
X La tua ULSS cambia nome! Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 12 Veneziana, ULSS 13 Mirano e ULSS 14 Chioggia si uniscono nella nuova Azienda ULSS 3 Serenissima.

Visita il sito dell'Azienda ULSS 3 Serenissima