Logo azienda Ulss 12 veneziana
home > Le sedi e i servizi sul territorio > cure termali

cure termali

Le cure termali non sono più soggette ad autorizzazione. È sufficiente recarsi allo stabilimento termale scelto con la richiesta del Medico di medicina generale.
È consentito  un unico ciclo di cure termali, da poter fruire nel corso dell’anno, da ciascun assistito con oneri a carico del Servizio sanitario nazionale assoggettabili a ticket, ad eccezione delle categorie protette previste dalla legge 833/78 (invalidi di servizio, di guerra). Rivolgersi per l'autorizzazione ai distretti ufficio protesi


documentazione
per l’accesso allo stabilimento termale convenzionato con il Servizio sanitario nazionale, liberamente scelto dall’interessato, è sufficiente la prescrizione del medico di medicina generale / pediatra.
La prescrizione del medico di medicina generale/pediatra deve riportare:
• dati anagrafici dell’assistito
• diagnosi corrispondente a una delle patologie che possono trovare beneficio dalle cure termali (corrispondenza da intendersi nel senso che la diagnosi formulata possa essere ricondotta a una delle forme patologiche previste dal dm 15.12.94 individuata dal medico nella prescrizione del medico di medicina generale / pediatra)
• ciclo di cure correlate da praticare

tariffa
il pagamento della quota di partecipazione alla spesa viene effettuato presso lo stabilimento termale convenzionato

vai a inizio pagina

X La tua ULSS cambia nome! Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 12 Veneziana, ULSS 13 Mirano e ULSS 14 Chioggia si uniscono nella nuova Azienda ULSS 3 Serenissima.

Visita il sito dell'Azienda ULSS 3 Serenissima